Bellezza al naturalemetti nel carrello

28.9.07

Focus on / I parchi termali di Ischia

parchi termali di ischiaStraordinarie oasi create dall'uomo valorizzando le risorse rese disponibili dalla natura: mare, sole, spiagge, acque minerali e condizioni climatiche ideali.


I parchi termali dell'isola d'Ischia sono piccoli angoli di paradiso che non hanno eguali in altre parti del mondo. Tutto nacque da una felice intuizione, qualche decennio fa: sfruttare la vicinanza al mare delle sorgenti minerali per creare centri termali all'aria aperta, dove il corpo potesse trarre vantaggio dalle acque salutari e la mente dal contatto con la natura incontaminata. Baie, promontori, paesaggi di rara bellezza fanno da sfondo, da allora, a giardini dove crescono lussureggianti le essenze più varie, favorite dalla feracità della terra vulcanica e dal clima temperato dell'isola. E tra fiori e piante rigogliose si incastonano piscine alimentate da acque minerali di differenti gradazioni.

Affacciati sul mare, i parchi ischitani, dotati di spiagge private, consentono così di sfruttare sinergicamente i vantaggi dei trattamenti termali tradizionali con la cura elio-marina. Ogni parco è fornito inoltre di reparti attrezzati per massaggi, ginnastica, saune, fisioterapia, idromassaggi, inalazioni e aerosol. Il tutto sotto costante controllo medico. Pensati per offrire anche occasioni di relax ai loro frequentatori, i parchi termali isolani sono caratterizzati anche dalla presenza di Iuoghi di ristoro e di svago, in grado di garantire servizi di alto livello qualitativo.

I link ai parchi termali dell'isola d'Ischia
Giardini Poseidon (chiusura 31 ottobre 2007)
Parco Termale Castiglione (chiusura 21 ottobre 2007)
Parco Termale Negombo (chiusura 20 ottobre 2007)
Parco Termale Tropical (chiusura 10 novembre 2007)
Parco Termale Aphrodite-Apollon (chiusura 27 ottobre 2007)

Fonte Ischia Leisure

Nessun commento: